Gli esami di Cambridge cambiano nome

Questo anno ricorre il 100esimo anniversario degli Esami Cambridge English. In concomitanza con questo importante traguardo, abbiamo cambiato il nostro nome in “Cambridge English Language Assessment” per rendere più chiaro ciò che realmente facciamo.

Se si considera che il primo esame Cambridge English: Proficiency è stato sostenuto da sole tre persone e che durava oltre 12 ore, è corretto dire che molto è cambiato nel campo della valutazione della lingua inglese.

La storia di Cambridge English iniziò nel 1913 in una sede d’esame del Regno Unito. L’esame comprendeva traduzioni, dettature e fonetica.

Oggi, gli esami Cambridge English sono sostenuti da oltre 4 milioni candidati nel mondo. Vertono su argomenti di vita reale e sulla capacità dei candidati di affrontare situazioni quotidiane di vita universitaria e lavorativa.

Questa enorme crescita riflette l’aumento di importanza ottenuto dalla lingua inglese come competenza chiave necessaria per ottenere un vantaggio competitivo.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedintumblr

About the Author

Roberto

Roberto Bocchetti e’ insegnante di inglese a Milano, certificato Cambridge (Diplomi CAE-Certificate in Advanced English e TKT-Teaching Knowledge Test).

Roberto organizza corsi individuali di inglese, ripetizioni, preparazione agli esami di Cambridge, ripetizioni, corsi di Business English (inglese per chi lavora) e preparazione a colloqui di lavoro in inglese.

Ha collaborato, inoltre, come docente presso l’Istituto di Formazione IFOA di Milano.

Per contattare Roberto: Tel. 339 86 86 633 dal Lunedi’ al Venerdi’ dalle 11 alle 21.