Preparazione Esami

In questa pagina vi offro una panoramica sui principali esami che attestano la conoscenza reale della lingua inglese: Cambridge English (ex ESOL), TOEFL, IELTS.

Posso aiutarvi a preparare questi esami. Per prenotare, chiamatemi al 339 86 86 633 (dal Lunedì al Venerdì ore 10-20). Vi aspetto!

ATTENZIONE: Effettuo la preparazione agli esami Cambridge (ESOL), IELTS e TOEFL, ma gli esami vanno prenotati e sostenuti presso un centro accreditato come – ad esempio – il British Council di Milano.

 


 

ESAMI CAMBRIDGE ENGLISH (ex ESOL – ENGLISH FOR SPEAKERS OF OTHER LANGUAGES)

Gli esami CAMBRIDGE ENGLISH (ex ESOL) dell’Universita’ di Cambridge sono riconosciuti in tutti i paesi in cui si parla inglese, da molte scuole e università ed a scopo di impiego.

Sono progettati per essere utili in molte circostanze. Se vuoi trovare un impiego migliore, andare all’università in un paese anglofono, imparare un inglese per scopi specifici, viaggiare o anche solo migliorare il tuo inglese, Cambridge ESOL ha un esame che fa per te.

Sostenere un esame CAMBRIDGE ENGLISH è uno stimolo a studiare. Il successo in un esame CAMBRIDGE ENGLISH ti fornisce di un attestato, riconosciuto a livello internazionale, che mostra il tuo livello effettivo.

Gli esami Cambridge English si dividono in cinque livelli:


CAMBRIDGE ENGLISH: KEY (EX KEY ENGLISH TEST – KET)

Un esame di livello elementare, livello 1 di Cambridge (livello A2 del Consiglio d’Europa). Raggiungibile all’incirca dopo 180-200 ore di apprendimento, si trova a metà strada verso il PET.

L’esame verifica le capacità basilari di comunicazione richieste in situazioni di ogni giorno. Si adatta a studenti dai 13 anni in su.

Cliccate qui per informazioni piu’ dettagliate sul KET – Key English Test


CAMBRIDGE ENGLISH: PRELIMINARY (EX PRELIMINARY ENGLISH TEST – PET)

Esame di livello 2 di Cambridge (livello B1 del Consiglio d’Europa).

Verifica le capacità linguistiche a livello pre-intermedio (approssimativamente 375 ore di apprendimento). È ad un passo dal ben più famoso FCE.

Cliccate qui per informazioni piu’ dettagliate sul PET – Preliminary English Test


CAMBRIDGE ENGLISH FIRST (EX FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH – FCE)

Al livello 3 di Cambridge (livello B2 del Consiglio d’Europa), livello intermedio avanzato detto anche da ‘utilizzatore indipendente’.

L’ esame FCE è l’attestato di Cambridge più ampiamente diffuso e riconosciuto.
Si sostiene di solito a scopi di impiego o di studio.

Cliccate qui per informazioni piu’ dettagliate sul FCE – First Certificate in English


CAMBRIDGE ENGLISH: ADVANCED (EX CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH – CAE)

Livello 4 di Cambridge (livello C1 del Consiglio d’Europa), questo certificato offre una qualifica a livello pre-avanzato per chi deve usare l’inglese nel proprio lavoro.

Viene sostenuto maggiormente da studenti universitari e giovani professionisti. Molte università accettano il CAE come attestato linguistico valido ai fini dell’ammissione.

Cliccate qui per informazioni piu’ dettagliate sul CAE – Certificate in Advanced English


CAMBRIDGE ENGLISH: PROFICIENCY (EX CERTIFICATE OF PROFICIENCY IN ENGLISH – CPE)

I massimi voti conseguiti in questo esame (livello C2 del Consiglio d’Europa) certifica che il candidato possiede abilità linguistiche di un madrelingua.

È il titolo più ambito per uno studente di inglese. Il CPE è utile e riconosciuto in qualsiasi paese anglofono per attestare la propria conoscenza della lingua, in ambito lavorativo, accademico ecc.

Cliccate qui per informazioni piu’ dettagliate sul CPE – Certificate of Proficiency in English

Per ogni livello, le quattro principali capacità che dimostrano la conoscenza della lingua – ascolto, comunicazione, scrittura e lettura – vengono testate in situazioni reali.

 

Cambridge-English-01-piccolaCambridge-English-02-piccola

 


 

IELTS (INTERNATIONAL ENGLISH LANGUAGE TESTING SYSTEM)

IELTS è l’esame di lingua inglese richiesto da tutte le università britanniche e australiane e da tante istituzioni americane per l’ammissione ai corsi di studio. È riconosciuto anche dalle università italiane come crediti per i corsi di laurea.

Ogni mese si svolgono diverse sessioni in circa 24 città italiane. I risultati sono disponibili 13 giorni dopo la data d’esame.

L’esame consiste in quattro prove, che si svolgono durante l’arco di una sola giornata.
Reading: comprensione di testi scritti (1 ora), Writing: svolgimento di due brevi temi scritti (1 ora), Listening: comprensione di un testo registrato (30 min), Speaking: colloquio con l’esaminatore (15 min).

Maggiori informazioni su IELTS sono disponibili sul sito www.ielts.org (in lingua inglese).

 

Double-Decker Bus

Double-Decker Bus

 


 

TOEFL (TEST OF ENGLISH AS A FOREIGN LANGUAGE)

Il TOEFL e’ un esame di matrice americana che misura la conoscenza della lingua inglese.
È composto da 4 sezioni: ascolto e comprensione (Listening); struttura della lingua (Structure); lettura ed interpretazione di un brano (Reading); redazione di un breve tema (Writing).

Il TOEFL e’ offerto nelle maggiori città italiane.

Maggiori informazioni sul TOEFL sono disponibili sul sito www.ets.org (in lingua inglese)

 


 

ATTENZIONE: Effettuo la preparazione agli esami Cambridge (ESOL), IELTS e TOEFL, ma gli esami vanno prenotati e sostenuti presso un centro accreditato come – ad esempio – il British Council di Milano.

 

London by night

London by night


 

CONTATTI:

Roberto Bocchetti – Via Ronchi 35 – 20134 Milano
(MM2 Linea Verde, fermata Udine)

Tel. 339 86 86 633 (dal Lunedì al Venerdì ore 10-20)
ATTENZIONE! NON ACCETTO CHIAMATE DA NUMERI ANONIMI / NON VISIBILI