Revisione degli esami di Cambridge. I nuovi nomi e i livelli corrispondenti.

Gli esami di Cambridge sono oggetto di costante revisione, per garantire che siano sempre in linea con le ultime ricerche nel campo dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue.

I nuovi livelli sono uniformati al QCER quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue, il QCER è un sistema europeo organizzato per descrivere a che livello si parla e si comprende una lingua straniera.

Il QCER offre sei livelli di padronanza:

A1 Base

A2 Elementare

B1 Intermedio

B2 Intermedio superiore

C1 Avanzato

C2 Padronanza

 

Gli esami di Cambridge partono dal livello A2.

A2 KEY (ex KET)

Questa certificazione è la prova delle tue capacità di utilizzare l’inglese per comunicare in situazioni semplici. A2 Key è l’esame perfetto da sostenere se sei all’inizio del tuo percorso di apprendimento dell’inglese.

B1 PRELIMINARY (ex PET)

Si tratta di una certificazione di livello intermedio per tutti coloro che conoscono già le basi della lingua inglese e che vogliono progredire per acquisire competenze linguistiche pratiche per un uso quotidiano della lingua.

B2 FIRST (ex First Certificate FCE)

La qualifica per eccellenza che dimostra di aver raggiunto competenze linguistiche solide per comunicare con sicurezza in contesti anglofoni e internazionali.

C1 ADVANCED (ex CAE)

Questo esame dimostra che hai raggiunto un livello elevato di competenza nella lingua inglese ed è la certificazione ideale per prepararti all’accesso ad università estere o nel mondo del lavoro in una prospettiva internazionale.

C2 PROFICIENCY

Rappresenta la certificazione in assoluto di livello più avanzato e dimostra che si conosce l’inglese con un eccellente livello di padronanza.

Facebooktwitterredditlinkedintumblr

About the Author

Roberto

Roberto Bocchetti e' insegnante di inglese a Milano, certificato Cambridge (Diplomi CAE-Certificate in Advanced English e TKT-Teaching Knowledge Test). Roberto organizza corsi individuali di inglese, ripetizioni, preparazione agli esami di Cambridge, corsi di Business English e preparazione a colloqui di lavoro in inglese. Ha collaborato, inoltre, come docente presso l'Istituto di Formazione IFOA di Milano. Per contattare Roberto: Tel. 339 86 86 633 dal Lunedi' al Venerdi' dalle 11 alle 21. Sede delle lezioni: Via Ronchi 35 - 20134 Milano.