Settembre: aria di ripartenza

Sono stati due anni molto difficili per tutti noi, ma vorrei comunque ringraziare gli studenti che sono rimasti con me. La didattica a distanza è stata un’esperienza interessante, mi ha insegnato tante cose ma ha anche confermato quello che già sostenevo, ovvero che il rapporto di persona è insostituibile e i libri “funzionano” anche quando la rete è offline.

Per chi vedevo di persona, mi dispiace per la puzza costante di alcol e candeggina, ma almeno nessuno si è contagiato.

Settembre è sempre stato per molti il mese in cui inizia l’anno nuovo, con il ritorno dalle ferie si fanno i buoni propositi: iscrizione in palestra e corso di inglese.

In questi due anni per molti le vacanze non ci state proprio, ma mai come in questo settembre ho avvertito un vento di cambiamento, un’aria di ripartenza.

In una società come la nostra, sempre più digitale, tecnologica e competitiva, conoscere l’inglese non è più un optional, ma è diventato necessario.

Buona ripartenza a tutti, e buona palestra 🙂

Roberto

 

Facebooktwitterredditlinkedintumblr

About the Author

Roberto

Roberto Bocchetti e' insegnante di inglese a Milano, certificato Cambridge (Diplomi CAE-Certificate in Advanced English e TKT-Teaching Knowledge Test). Roberto organizza corsi individuali di inglese, ripetizioni, preparazione agli esami di Cambridge, corsi di Business English e preparazione a colloqui di lavoro in inglese. Ha collaborato, inoltre, come docente presso l'Istituto di Formazione IFOA di Milano. Per contattare Roberto: Tel. 339 86 86 633 dal Lunedi' al Venerdi' dalle 11 alle 21. Sede delle lezioni: Via Ronchi 35 - 20134 Milano.